Distretto Turistico? Tutto legittimo. Il Presidente Mario Cicero risponde alle domande del Giornale di Cefalù

gdc1359Non c’è niente di illegittimo. Noi andiamo avanti, abbiamo avuto sei finanziamenti dalla Regione. Il dissenso è circoscritto a tre Sindaci ed a due rappresentanti privati. Non sono stato invitato nè all’assemblea pubblica del 25 ottobre svoltasi agli Artigianelli, nè all’incontro che si svolgerà al Comune di Cefalù. Mario Cicero, Presidente del Distretto Turistico risponde alle domande del Giornale di Cefalù.
Gli alberi hanno scarsi frutti, Pro Loco, però, organizza ugualmente la Sagra dell’Ulivo a Finale di Pollina. E’ la 38° edizione ed abbiamo voluto coinvolgere i ragazzi delle scuole – dice il Presidente Mario Franco – per mostrare loro le caratteristiche di un olio di qualità come il nostro. Sono tante le attività collegate alla Sagra; c’è anche un laboratorio di scultura dei ceppi di ulivo tenuto da un gruppo di artisti con Roberto Giacchino.
Bisogna avere almeno 18 anni per tesserarsi al Partito Democratico. Il giorno giusto – dice il Segretario del Circolo Daniele Tumminello – è proprio domenica, al mattino e al pomeriggio.
Il Soccorso Alpino cerca volontari. Gli aspiranti operatori di soccorso alpino e speleologico – dice il Direttore regionale Vincenzo Biancone – seguiranno l’iter di formazione e poi al termine conseguiranno la qualifica abilitativa di operatore.
L’associazione Santa Cecilia è promotrice di una scuola musicale. Potremmo attivare una decina di corsi – dice il maestro Giuseppe Testa – per strumenti a fiato, archi, tastiera, percussioni, chitarra, canto ed anche musicoterapia e preparazione pre-accademica.
Il Giornale di Cefalù (n.1359, anno 31), notiziario diretto da Carlo Antonio Biondo, viene trasmesso da Radio Cammarata in Blu domenica 9 e lunedì 10 novembre ore 12:55 e può essere seguito anche in internet nel sito murialdosicilia.org (con foto) ed in federico cammarata tv.
POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *