Cefalù tra le dieci località Top della Sicilia

La città di Cefalù è classificata tra le Top 10 nella classifica delle venti località da visitare in Sicilia stilata dal sito di promozione turistica  “Isula Sicilia”, attraverso un sondaggio condotto tra i fan sui social network. Le località siciliane sono state votate attraverso la pagina facebook in cui gli utenti hanno indicato i luoghi che di più hanno apprezzato durante le loro vacanze.

Cefalù si piazza in un’ottima ottava posizione, lasciandosi alle spalle anche diversi siti patrimonio dell’UNESCO. Prima in questa speciale classifica è Taormina, forse la località più conosciuta e apprezzata dai turisti; seconda Siracusa; davanti alla cittadina normanna anche Erice/Trapani al terzo posto, 4° Palermo, 5° il sito archeologico della Valle dei Templi, 6° il monte Etna e 7° la Val di Noto.

Alle spalle di Cefalù in classifica si trovano le riserve naturali di Vendicari e dello Zingaro, rispettivamente al nono e decimo posto, le isole, con le Eolie 11 esime e 12 esime le Egadi, Catania 13° e Caltagirone 14°. Dietro anche le Gole dell’Alcantara, quindicesime, lampedusa (16), la zona archeologica di Selinunte (17), Monreale (18), Tindari (19) e a chiudere l’isola di Pantelleria.

 

I dati e la classifica sulla pagina facebook “Isula Sicilia” e sul sito internet www.isulasicilia.it

 

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *