La Grafill Kepha2.0 non riesce a brillare, il tie-break è decisivo per Laide Carini

KephaNulla da fare per la Grafill Kepha2.0 che, sul campo di casa, viene sconfitta dalla “Laide Carini”, che si aggiudica la seconda partita di Coppa Palermo – Girone C vincendo al tie-break per 2-3.

Partita non impossibile, ma i cali di concentrazione delle ragazze di casa e qualche controversa decisione arbitrale non hanno di certo favorito le sorti finali del match,giovando forse allle avversarie, le quali ad onor del vero, si sono lanciate alla ricerca della vittoria sin dal primo set, concluso in per 17-25 in loro favore.

Secondo e terzo set hanno visto come unica protagonista la squadra di casa che per 25-19 e 25-14 è andata a conquistare due parziali importanti facendo riprendere tono a partita e tifosi. Il quarto set vede nuovamente vincitrice la squadra ospite che, approfittando degli errori difensivi della Grafill Kepha2.0,riesce a raggiungere il punteggio di 15-25 , finendo così sul pareggio set 2-2.

Tie-Break decisivo per la Kepha che nonostante abbia lottato a a denti stretti, dopo l’infortunio della propria alzatrice e un cartellino rosso durante il quinto set, non riesce a raggiungere le avversarie, passate in vantaggio sin da subito, che si aggiudicano la vittoria delultima frazione per 12-15 e quindi del match stesso.

Ottima la prestazione in campo di Manuela Gatta che durante il quinto set, in mancanza di una seconda alzatrice, si è ritrovata a cambiare velocemente ruolo e visione di gioco, passando dal ruolo di opposto a quello di alzatrice con molta fluidità e lucidità.

Manuela è riuscita a creare ottime azioni di gioco, due delle quali messe a segno dall’ala Cetty Messina, che per qualche momento hanno portato la Kepha a pochissimi punti dalle avversarie, ormai troppo vicine al match point.

Valentina Portera

Kepha: 23 Catalano, 7 Di Cristina, 5 Gatta, 3 Lupo. 10 Messina, 4 Miosi (cap), 17 Morici, 13 Provenzano, 12 Tantillo, 11 Fertitta (L), 15 Cirincione (L2). All. Castronovo, VAll. Brusca.


Laide Carini: Balsamo, Bonura, Buffa, Canepa, Cillari R., Cillari S., Grigoli, Lo Monaco, Seidita, Sansone (L), Randazzo (L2). All. Lo Monaco. VAll. Sansone.


Arbitro: Carini di Palermo

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *