Al via la 4^ “Settimana del gioco in scatola”

E’ stato il sindaco Leoluca Orlando a dare il via, ieri pomeriggio a Villa Niscemi, alla 4ª edizione della “Settimana del Gioco in scatola”, gara di solidarietà in programma fino al 23 novembre, organizzata in contemporanea in molte città italiane tra cui Milano, Torino, Venezia, Roma, Napoli, Bari, Catania, Messina e Agrigento.

“Gioco e non solo gioco: è questo il senso di questa iniziativa ospitata a Villa Niscemi – ha detto il sindaco Leoluca Orlando – che ricorda a tutti i bambini e, attraverso loro, anche ai genitori che il gioco è uno straordinario strumento per socializzare e per stare insieme e anche un modo per esercitare le proprie capacità di intelligenza e di memoria. L’augurio, naturalmente, è che Palermo possa aggiudicarsi per la seconda volta consecutiva il titolo di “Città del Gioco”

Alle prime tre edizioni hanno aderito ben 250 Comuni, grazie al supporto di almeno 600 tra scuole, oratori, ludoteche e pub, coinvolgendo più di 100 mila persone, con più di 15 mila partite svolte per un totale di circa 10 mila ore di gioco. Palermo si è aggiudicata la scorsa edizione laureandosi così “Città del Gioco”, vincendo una maxi fornitura di giochi devoluti in beneficenza ai bambini del quartiere San Filippo Neri. Per altre informazioni e per iscrizioni: www.staserasigioca.it.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *