Servizio civile, al via le selezioni per Gangi e Geraci

servizio civile nazionaleAnche i Comuni di Geraci Siculo e Gangi hanno beneficiato di due progetti di Servizio Civile approvati dalla presidenza del Consiglio dei Ministri, dipartimento della gioventù e del servizio civile nazionale per l’attuazione del Programma Operativo Nazionale Iniziativa Occupazione Giovani 2014/2015. A essere impiegati saranno in totale dodici volontari, sei per ciascun Comune, di età compresa tra 18 e 29 anni. I giovani presteranno servizio per 12 mesi e riceveranno un compenso mensile di circa 433 euro, è previsto anche il riconoscimento di crediti formativi.

I settori interessati sono: “Volontari per la prevenzione incendi e la tutela del territorio” per il Comune di Geraci Siculo e “Giovani per la difesa del territorio e dell’ambiente” per il Comune di Gangi.

Per partecipare alla selezione i giovani dovranno essere registrati al programma Iniziativa Occupazione Giovani in data antecedente a quella di presentazione della domanda. La domanda di partecipazione, indirizzata direttamente all’ente che realizza il progetto prescelto, deve pervenire allo stesso entro, e non oltre, le ore 14 del 15 dicembre 2014. Le domande pervenute oltre il termine stabilito non saranno prese in considerazione. Le domande possono essere inviate tramite posta Elettronica Certificata (PEC) di cui è titolare l’interessato avendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta in formato pdf; a mezzo “raccomandata A/R”; a mano. Per maggiori informazioni relative al bando è possibile consultare il sito internet dei due comuni. www.comune.geracisiculo.pa.it e www.comune.gangi.pa.it.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *