Palermo. Nasce Pa/Working, un atelier partecipato sul lavoro e sulle nuove opportunità di sviluppo

Palermo apre le porte alla generazione del’innovazione sociale, dell start up e degli open data. Parte dal web l’organizzazione dell’Atelier, laboratorio di idee per mettere al centro la creazione di impresa, anche attraverso un dibattito dedicato al lavoro e alle nuove opportunità di crescita e  sviluppo, promosso dall’Assessorato alle Attività Produttive del Comune di Palermo.

Pa/Working comunicherà attraverso strumenti innovativi che permetteranno ad una molteplicità di soggetti di partecipare in modo semplice e veloce.

In una prima fase il dibattito si realizzerà esclusivamente online, coinvolgendo professionisti e stakeholder in un gruppo Facebook aperto a tutti e dedicato a raccogliere contributi e testimonianze che serviranno a organizzare un incontro “Atelier” il 15 Dicembre 2014.

“L’obiettivo – ha detto l’assessora alle Attività produttive, Giovanna Marano – è creare una rete di professionisti, giovani imprenditori, associazioni già attivi sul mercato del lavoro e disponibili a condividere l’esperienza acquisita per sostenere altri che decidono di scegliere il lavoro autonomo nelle sue diverse forme”

L’atelier sarà un laboratorio di idee e di nuove energie dedicato a chi invece di emigrare dalla Sicilia ha scelto di mettersi in gioco o di ritornarci.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *