Controlli del territorio, i carabinieri arrestano due giovani per detenzione ai fini di spaccio

Nel corso di un servizio di controllo del territorio finalizzato al contrasto  dello spaccio di sostanze stupefacenti, in via Rocco Jemma, i Carabinieri del  Nucleo Operativo della Compagnia di Piazza Verdi, hanno tratto in arresto per il reato di evasione, detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e furto aggravato,  DI FATTA Salvatore, nato a Palermo, classe 1977 ivi residente.
L’uomo, nonostante fosse sottoposto agli arresti domiciliari, è stato sorpreso fuori della propria abitazione intento a cedere  due dosi di cocaina ad un 35enne, segnalato poi, alla locale Prefettura quale assuntore di sostanze stupefacenti per scopo non terapeutico.
A seguito della perquisizione domiciliare e personale il DI FATTA è stato trovato in possesso di ulteriori 550 grammi di  hashish suddivisi in 5 panetti ed alcune dosi già pronte per lo “smercio” nonché della somma contante di euro 5.375,00, ritenuta provento dell’illecita attività. I Carabinieri hanno altresì accertato con l’intervento del personale tecnico dell’Enel, che il predetto aveva allacciato abusivamente l’impianto elettrico dell’abitazione alla rete cittadina. L’arrestato è stato trattenuto presso la camera di sicurezza  del Comando  in attesa del rito direttissimo. Dopo la convalida il DI FATTA è stato nuovamente sottoposto alla misura degli arresti domiciliari in attesa del processo.

In un altro episodio, i Carabinieri  della Stazione di Borgo Nuovo, hanno tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, C.  g., nato a Palermo, classe 1991, ivi residente. Il giovane pusher è stato sorpreso, in largo Partinico,  cedere  un grammo di sostanza stupefacente tipo “hashish” a due giovani, un 22enne ed un 31enne, loro volta segnalati alla locale Prefettura quali assuntori di sostanze stupefacenti per uso personale.

A seguito della perquisizione personale e domiciliare i militari hanno rinvenuto un ulteriore grammo della medesima sostanza ed un bilancino di precisione.

L’arrestato è stato sottoposto agli arresti domiciliari in attesa della convalida.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *