Cefalù, “Scoprendo l’isola” al Museo Mandralisca

Si terrà oggi, mercoledì 26 novembre, alle ore 19.00  nei locali della Fondazione Mandralisca, l’inaugurazione della mostra “Scoprendo l’Isola“, che resterà aperta al pubblico da mercoledì 26 a venerdì 28 Novembre 2014, dalle 10:00 alle 13:30 la mattina e dalle 16:30 alle 20:30 il pomeriggio. La mostra si svolge nel contesto dell’iniziativa “‘A Jureka Art’s Residency”.

‘A Jureka Art’s Residency, è l’iniziativa di un gruppo di giovani imprenditori che vogliono offrire uno spazio comune dove artisti provenienti da ogni parte del mondo possano sviluppare progetti creativi e dove possano condividere esperienze multidisciplinari.

La prima edizione di ‘A Jureka Art’s Residency si è svolta nel novembre del 2013 e vi hanno partecipato due artiste, Amy Cameroon (Scozzese) e la curatrice del progetto Karla Hernando (Messicana), le quali al termine dei trenta giorni di soggiorno nella nostra Città hanno allestito una mostra dal titolo “Affacciarsi su Cefalù” presso il pub Todo Modo di Cefalù.

Quest’anno è stato pubblicato un bando internazionale rivolto ad invitare artisti a partecipare con i loro progetti. Le proposte pervenute sono state valutate da un gruppo di esperti che si sono assicurati che i progetti fossero orientati ad una integrazione dei partecipanti con la Città, i suoi abitanti ed il territorio limitrofo. Gli artisti selezionati sono Moon Jung Hwang (Corea del Sud) , Antonio Rosario (Porto Rico), ai quali si aggiunge anche quest’anno la curatrice dell’evento Karla Hernando (Messico).

La Mostra “Scopriamo l’Isola” vuole quindi essere la tappa conclusiva del soggiorno artistico in città, dove i tre artisti avranno occasione per esporre i loro lavori.

 

 

 

 

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *