A Palermo la conferenza agricola Euro-Mediterranea

martina-sottosegretario-mipaaf-20022014-italia-africa-fonte-mipaafE’ in programma per domani, venerdì 28 novembre, al Castello Utveggio di Palermo, la conferenza Agricola euro-mediterranea, evento internazionale sull’agricoltura e la pesca che vedrà anche la presenza del Ministro delle politiche agricole Martina.

L’appuntamento rientra nell’ambito del Semestre italiano di Presidenza dell’Unione Europea e vedrà la partecipazione di Ministri e delegazioni istituzionali dei paesi dell’area euro-mediterranea. Sarà un’occasione per discutere e definire insieme una comune visione sulla politica agricola della regione, rafforzando ulteriormente il partenariato tra tutti gli Stati.

Tra i temi al centro dell’evento, la promozione di uno sviluppo più sostenibile, innovativo ed eco-compatibile del settore agricolo, alimentare e della pesca nell’Unione europea e nel Mediterraneo, la questione della sicurezza alimentare e il tema del ricambio generazionale per favorire la crescita di opportunità di lavoro per i giovani, specialmente nelle aree rurali.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *