Passi in avanti per il doppio binario nella tratta Ogliastrillo-Castelbuono

Buone notizie per quanto riguarda il raddoppio ferroviario nella tratta Ogliastrillo-Castelbuono. Negli scorsi giorni è stato infatti firmato il contratto tra RFI, Rete Ferroviaria Italiana, e la società incaricata, la “Toto Costruzioni”, segnando un significativo passo in avanti verso la realizzazione dell’opera.

Per la prossima primavera, a partire cioè dal mese di aprile del 2015, è previsto l’avvio delle opere di cantierizzazione.

Esprimono le parole in proposito del Sindaco di Cefalù Rosario Lapunzina: “Si tratta di un passo importante per completare una infrastruttura essenziale per lo sviluppo e per avvicinare la nostra terra agli standard europei di mobilità. Si tratta anche – aggiunge il Primo cittadino – di una occasione unica da sfruttare per prevedere una serie di infrastrutture intermodali e di aree di parcheggio che possano consentire di dotare la città di Cefalù delle opere necessarie per una città turistica dal richiamo internazionale. Siamo consapevoli che l’avvio dei lavori avrà un impatto notevole sul territorio comunale e sulla viabilità urbana e, per questo, avvieremo un tavolo di concertazione con la Toto Costruzioni e con gli altri soggetti interessati per ricercare le soluzioni operative più idonee.”

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *