Termini Imerese. Via Vittorio Emanuele vine chiusa al traffico

Dopo la creazione dell’isola pedonale in via G. Ferrara l’Amministrazione comunale, guidata da Totò Burrafato rilancia sulla questione della vivibilità della nostra città e mette in campo una nuova chiusura al traffico nella zona commerciale della nostra città. Infatti a partire da domani sabato 29 novembre e per tutti i venerdì e i sabato compresi nel periodo natalizio, sarà chiusa al traffico la via Vittorio Emanuele a Termini bassa, in prossimità della chiesa della S.S. Consolazione.

La chiusura è prevista dalle ore 16,00 alle ore 19,00 di ogni venerdì e sabato e consente ai visitatori e possibili acquirenti di passeggiare e fare i propri acquisti in tutta serenità senza l’assillo delle automobili in transito. “La novità – ha dichiarato l’assessore alla Viabilità Lelio Minasola – è che l’idea trae le mosse dai commercianti della zona, a riprova del fatto che si va diffondendo e radicando sempre più l’idea di una città a misura d’uomo, dove lasciare l’automobile per fare una passeggiata a piedi può diventare un’occasione di relax sia per i singoli che per le famiglie”.

“L’iniziativa – ha concluso l’assessore Minasola – sarà avviata in via sperimentale per il periodo natalizio, ma non è escluso che possa diventare permanente”.

“Ancora uno spazio sottratto temporaneamente al traffico auto e consegnato ai pedoni. E’ un gesto di civiltà che prende le mosse dalla positiva esperienza di via Giustino Ferrara”. Così il sindaco Totò Burrafato ha commentato questa nuova scelta dell’Amministrazione comunale che sarà sperimentata in prossimità delle festività natalizie”.

Aurora Raniere

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *