Castelbuono, approvata l’intesa tra comune e Accademia delle Belle Arti

Venerdì 28 Novembre scorso la Giunta Municipale di Castelbuono ha approvato lo schema di protocollo di intesa, stipulato a titolo non oneroso, tra il Comune di Castelbuono e l’Accademia di Belle Arti di Palermo, per avviare rapporti di collaborazione per la gestione di servizi, l’organizzazione di eventi culturali, formativi, didattici ed informativi.

I due enti si impegnano così a promuovere un interscambio di conoscenze attraverso la realizzazione di iniziative culturali di studio, ricerca, confronto didattico, stage, tirocini, seminari, conferenze, convegni, incontri/dibattiti, mostre anche con l’esposizione delle opere degli studenti o del patrimonio dell’Accademia di Belle Arti di Palermo, etc.. che saranno promossi e pubblicati sui rispettivi siti istituzionali e divulgati ciascuno attraverso i propri canali.

L’amministrazione, puntando su promozione e il rinnovamento dell’offerta culturale del territorio per valorizzare il patrimonio locale, si dichiara molto soddisfatta da questa sottoscrizione.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *