Dirigente Scolastico: Il Mandralisca in buone condizioni igienico sanitarie

La Dott. ssa Giuseppa Coniglio, Dirigente Sanitario Responsabile Unità Operativa Territoriale di Prevenzione Cefalù, e il dott. Giuseppe Migliazzo, Responsabile Unità Operativa Veterinaria del Distretto Sanitario 33, hanno effettuato stamattina un accertamento di verifica all’interno e all’esterno del plesso del Liceo Classico “Mandralisca”, dopo che era stato eseguito, nel pomeriggio di martedì 2 dicembre, il quarto trattamento di disinfestazione, richiesto dal  Dirigente Scolastico, prof.ssa Maria Bellavia (foto).
Il Dirigente Scolastico dell’I.I.S. “Mandralisca”, riportando testualmente quanto messo per  iscritto dalla Dott.ssa Coniglio, dichiara: “La scuola si presentava e si è sempre presentata in buone condizioni  igienico sanitarie e la quantità di insetti, reperiti esclusivamente in aule e  corridoio del piano terra, è stata assolutamente esigua. Infatti, i diversi trattamenti effettuati sono stati estesi ed eseguiti  agli altri piani del plesso solo in via precauzionale”.
Sento il dovere di ringraziare – dice la prof.ssa Bellavia –  tutti coloro che con senso di responsabilità hanno compreso e condiviso – senza alcuna vacua speculazione – il particolare momento vissuto dalla mia Scuola: i Responsabili Sanitari, l’Amministrazione Comunale, il personale docente e non docente del Mandralisca, i componenti del nuovo e precedente Consiglio di Istituto, le Forze dell’Ordine, la ditta che ha effettuato i trattamenti e, non ultimi, naturalmente, i genitori e gli alunni.
Carlo Antonio Biondo
POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *