Termini Imerese: il nuovo segretario cittadino del PD presenta il suo programma

Angelo Cascino
Angelo Cascino

A poche settimane dall’elezione da parte del Coordinamento di Termini Imerese, il Segretario Pd, Angelo Cascino, ha presentato le linee guida della propria proposta politica per il prossimo triennio, nell’ambito dell’assemblea degli Iscritti del Circolo del Partito Democratico che si è tenuta lo scorso 30 novembre.

“Abbiamo grandi sfide e notevoli criticità da affrontare, che sono sotto gli occhi di tutti e che nessuno può nascondere. La città di Termini Imerese vive uno dei periodi più bui della sua storia e una forza di governo responsabile come il Partito Democratico deve porsi degli interrogativi.

Questa la presentazione del Segretario dinanzi all’Assemblea. “Siamo pienamente convinti – ha precisato Cascino – che il centro gravitazionale del nostro progetto politico non è individuabile esclusivamente nell’Amministrazione Comunale, siamo tuttavia consapevoli che l’esecutivo cittadino debba dare seguito, dopo un confronto alla pari, alle nostre proposte politiche. Proposte risultate vincenti nel giugno 2014 perchè contenute nel manifesto programmatico condiviso con la coalizione e, al contempo occorre assicurare la gestione dell’ordinario, prime fra tutte le questioni legate alla vivibilità e ai servizi pubblici locali. Ancora, con maggiore slancio e vigore dovranno essere affrontati i temi legati al futuro del nostro territorio, nel tentativo di comprendere se Termini Imerese può mantenere la sua vocazione di città a rilevanza strategica, quale cerniera fra il capoluogo e le Madonie. Ciò sarà possibile grazie ad una nuova azione di condivisione dal basso: il Partito Democratico tornerà a parlare nelle strade, con le famiglie, con la scuola, con le categorie produttive, nella convinzione che il futuro passa da un nuovo Patto con la città”.

Il tesseramento 2014 è ancora aperto e si concluderà il 31 dicembre 2014. E’ possibile sottoscrivere la richiesta di adesione ovvero procedere al rinnovo delle tessere presso la sede di Vicolo Giuffré, tutti i pomeriggi dal lunedì al venerdì dalle 17.00 alle 19.00.

Per informazioni si può contattare l’indirizzo di posta elettronica info@pdterminiimerese.it.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *