“La mafia uccide solo d’estate” premiato con l’European Film Awards

Il primo film da regista della Iena palermitana “Pif”– al secolo Pierfrancesco Diliberto – “La mafia uccide solo d’estate”, è stato premiato  a Riga con l‘European Film Awards per la migliore commedia. La pellicola diretta e interpretata dalla ex iena e scritta da lui con Michele Astori e Marco Martani ha infatti riscosso un grande successo alla 27a edizione della kermesse nella categoria European Comedy.

Questo è solo l’ultimo dei premi raccolti dal film del neoregista, che ha vinto, tra gli altri, il David di Donatello per il miglior regista esordiente.

Grande soddisfazione e apprezzamento da parte di Leoluca Orlando che ha sottolineato “Il contributo artistico di Pif alla cultura della legalità, nata a Palermo negli anni 90 e ormai diffusa in tutto il mondo“. Proprio ieri il Sindaco di palermo  aveva rilasciato una lunga intervista a Villa Niscemi ad una troupe della TV nazionale lettone espressamente venuta da Riga per conoscere e far conoscere il ruolo di Leoluca Orlando e della Amministrazione e della città di Palermo nella lotta alla mafia e nella promozione della cultura della legalità e dei diritti.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *