“La mafia uccide solo d’estate” premiato con l’European Film Awards

“La mafia uccide solo d’estate” premiato con l’European Film Awards
14 dicembre 2014

Il primo film da regista della Iena palermitana “Pif”– al secolo Pierfrancesco Diliberto – “La mafia uccide solo d’estate”, è stato premiato  a Riga con l‘European Film Awards per la migliore commedia. La pellicola diretta e interpretata dalla ex iena e scritta da lui con Michele Astori e Marco Martani ha infatti riscosso un grande successo alla 27a edizione della kermesse nella categoria European Comedy.

Questo è solo l’ultimo dei premi raccolti dal film del neoregista, che ha vinto, tra gli altri, il David di Donatello per il miglior regista esordiente.

Grande soddisfazione e apprezzamento da parte di Leoluca Orlando che ha sottolineato “Il contributo artistico di Pif alla cultura della legalità, nata a Palermo negli anni 90 e ormai diffusa in tutto il mondo“. Proprio ieri il Sindaco di palermo  aveva rilasciato una lunga intervista a Villa Niscemi ad una troupe della TV nazionale lettone espressamente venuta da Riga per conoscere e far conoscere il ruolo di Leoluca Orlando e della Amministrazione e della città di Palermo nella lotta alla mafia e nella promozione della cultura della legalità e dei diritti.



Commenti

Post nella stessa Categoria