Upea Capo d’Orlando, Cochran in prova per una settimana

Orlandina Basket comunica che a partire da oggi si aggregherà al gruppo per il periodo di prova di una settimana Nik Cochran, atleta canadese in possesso di passaporto britannico.

Cochran, nato il 6 maggio 1988 a Vancouver in Canada, è un playmaker di 190 cm per 85 kg la cui priorità all’interno del parquet di gioco è sempre stata la squadra, ma che si è distinto in carriera per essere anche un abile tiratore dalla lunga distanza. Ha frequentato il Davison College chiudendo la stagione da senior nel 2012/13 con 10 punti, 2.5 rimbalzi, 3.3 assist a partita nelle 35 giocate, tirando da 3 con il 50% e i liberi con il 93%. La sua percentuale di tiro in lunetta al college (87,4%) è seconda solo a quella di Stephen Curry (87.6%) che ha giocato per lo stesso istituto. Cochran ha disputato la prima stagione da Pro lo scorso anno in Spagna nella Fiatc Joventut Badalona dove in 31 partite ha viaggiato a 4.1 punti, 1.2 rimbalzi e 1 assist.

Si comunica inoltre che da domani rientrerà in gruppo per prendere parte agli allenamenti anche Corrado Bianconi, mentre Sandro Nicevic prosegue seguito dallo staff medico nel processo di riabilitazione all’attività fisica e i tempi di recupero per il lungo italo-croato sono compresi nell’arco di tre settimane.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *