Termini: musica per tutti 18 dicembre a cura dell’associazione Amici della Musica

Una giornata all’insegna della musica per tutti, quella di domani 18 dicembre. Come ogni anno, ormai da quasi quarant’anni, l’associazione Amici della Musica di Termini Imerese si avvia alla conclusione della stagione concertistica, per ripartire poi nel 2015. Offrendo come sempre la possibilità per i soci, ma anche per gli appassionati di ascoltare musica di qualità sia con artisti affermati sia con nuovi talenti.

Si inizierà alle 10,30 con il Concerto Lirico presso la Casa Circondariale “Cavallacci”, dove si esibiranno: la cantante lirica Marisa Rainieri (mezzosoprano) Livio Melos Alfieri al flauto, Agostino Comito alla chitarra. Il concerto dedicato ai detenuti, ormai da circa un decennio è diventato consuetudine e regala un piacevole momento di evasione in questo periodo dell’anno in cui ricorrono le festività natalizie.

L’esibizione prevede canti della tradizione siciliana, rielaborati dalla voce di Marisa Rainieri, artista del Coro del Massimo e del Coro del Gran Teatre de Genere, che vanta un vasto e variegato curriculum professionale. Accompagnata dal figlio Livio Melos Alfieri flautista e dal chitarrista  Agostino Comito.

Sempre domani 18 dicembre alle ore 18,30 presso la chiesa dell’Itria, nei pressi del Grand Hotel delle Terme, il concerto del pianista Antonello Manco, docente al Conservatorio Bellini di Palermo, è diventato Maestro giovanissimo, all’età di 18 anni e si è esibito in Italia ma anche in diversi Paesi come Germania, Austria, ex Unione Sovietica. Ha realizzato una tournèe negli Stati Uniti ed ha partecipato a un recital su Rai 1. Saranno eseguite musiche di Mozart, Bach, Debussy, Ravel, Brahms, Benedetto Marcello e componimenti dello stesso pianista. I concerti hanno il patrocinio dell’assessorato Regionale al Turismo, Sport, Spettacolo e del Comune di Termini Imerese.

 

Karenina

 

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *