Il 2° Circolo Denaro Pandolfini di Termini Imerese ha dedicato una settimana alla solidarietà

In concomitanza con la Fondazione Telethon che ogni anno organizza una raccolta fondi destinati alla ricerca per le malattie genetiche, il 2° Circolo didattico “Denaro Pandolfini” di Termini Imerese ha avviato la Settimana della solidarietà. Durante la scorsa settimana infatti in ogni istituto è stata realizzata una manifestazione che ha coinvolto gli alunni i docenti e anche i genitori. Tutti insieme hanno collaborato con grande impegno per l’allestimento di vari spettacoli e iniziative. Alla Valeria e alla Paolo Balsamo che momentaneamente ospita i bambini della San Francesco di Paola, sono stati rappresentati presepi viventi con protagonisti gli alunni. Sono state organizzate mostre mercato e varie esibizioni, un concerto di flauto e diamonica, una rappresentazione teatrale lungo la scalinata di via Roma a cura dei ragazzi del plesso G. Mulè. L’iniziativa ha suscitato un grandissimo interesse da parte dei numerosi visitatori. La manifestazione ha rappresentato un’occasione per gli alunni di riflettere sul valore della solidarietà e per sperimentare un impegno concreto a favore degli altri.

I fondi raccolti verranno destinati in parte alla ricerca e in parte al sostegno di un’adozione a distanza, “impegno che la nostra scuola – ha dichiarato la collaboratrice Lina Bellavia – porta avanti da circa 10 anni, in favore di un ragazzo disabile di Zinder, Nigeria attraverso l’Associazione Malam Mourna, che in quella zona ha realizzato molti progetti di aiuto”.

La referente per Telethon è Maria Baratta. La settimana si è conclusa con la celebrazione della messa di Natale celebrata alla Chiesa Madre.

La Dirigente scolastica, Maria Angela Marramaldo, alla fine della funzione religiosa, ha voluto ringraziare tutti per l’impegno profuso per la buona riuscita della manifestazione e ha augurato a tutta la comunità del 2° Circolo un sereno Natale e felice Anno Nuovo.

 

Karenina

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *