Gli esordienti del Città di Cefalù al XXVIII Trofeo Costa Gaia sfidano la Juventus

Cefalù – Juventus. I più grandi penseranno ad uno scherzo, i più piccoli, invece, alla solita sfida alla playstation. Nulla di tutto ciò, si tratta di pura realtà.

Il Città di Cefalù infatti sarà impegnato, con la categoria esordienti al XXVIII Trofeo Costa Gaia, prestigioso Torneo Internazionale a cui hanno partecipato negli anni squadre di tutta l’Italia come la Juventus, il Torino, il Palermo, l’Inter, la Lazio, il Prato, il Trapani.

Il Città di Cefalù, non essendo ancora operativo a livello federale gioca sotto il nome del Real Cefalù, ma nasce dalla collaborazione e la fusione delle tre realtà locali la Pro Loco Sant’Ambrogio, il Cefalù Calcio ed il Real Cefalù. Grazie al lavoro comune ed all’impegno dei vari dirigenti ed allenatori, per la prima una squadra cefaludese prende parte ad uno dei tornei tra i più importanti e antichi d’ Italia a livello giovanile.

Alla presentazione dell’evento che si è tenuta mercoledì scorso presso la sala congressi Marconi di Alcamo, il Cefalù ha partecipato con l’ allenatore Gianni Papa, il capitano della squadra Vizzini, ed un collaboratore Salvatore Mirenda. Ospiti della presentazione oltre alle massime istituzioni locali, la stella del Palermo dell’Italia under 21, Andrea Belotti; i calciatori del Trapani e della nazionale di serie B, Mattia Aramu e Mattia Caldara; il giovane difensore del Trapani, Andrea Pastore; il direttore dell’area tecnica del Palermo, Dario Baccin, e il nuovo team-manager del Trapani, Vincenzo Todaro; il giornalista sportivo, Italo Cucci.

 

Il Cefalù è stato inserito nel Girone B (Alcamo) e se la vedrà con Adelkam organizzatrice del Torneo, la Ciccio Galeoto e La F.C. Juventus.

 

Per prima cosa vorrei ringraziare i genitori che da anni ci mostrano la loro fiducia e che ci permettono di vivere un’esperienza che sarà indimenticabile sia per i giovani calciatori che per noi responsabili. Il mainsponsor Assicurazioni Allianz Ras di Cefalù. Poi ringrazio i dirigenti delle altre due società per l’impegno profuso e per lo spirito di collaborazione che permette alla Città di Cefalù di crescere giorno dopo giorno ed gli allenatori che giornalmente stanno a contatto con i piccoli, queste le parole del responsabile del settore giovanile Giuseppe Fiduccia.

 

Per qualunque informazione e per seguire gli aggiornamenti del torneo potete collegarvi con il sito http://www.trofeocostagaia.it/home.html

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *