Non basta il possesso palla, il Real Cefalù perde a Gela

Real CefalùUna sconfitta che brucia non solo per i tre punti persi ma anche e soprattutto per la consapevolezza che si sarebbe dovuto e potuto fare molto di più. Una partita “piatta” da parte dei ragazzi di mister Manzella, che non sono riusciti ad imporre il proprio gioco e far emergere le proprie caratteristiche. Il Gela invece, ha chiuso bene gli spazi ed ha giocato di rimessa, sfruttando i punti deboli del portiere in movimento.

Nel Real rientrano Cividini, dopo la squalifica, e Virruso dopo un mese di stop causa infortunio, nel Gela il capitano Caglià.

Dopo una lunga fase di studio gara si sblocca a metà del primo tempo con il Gela che passa in vantaggio sfruttando una precisa punizione dal limite dell’area.

Il Real fa “salire” Virruso ed inizia a giocare con i 5 di movimento. Buon possesso palla, ma poche conclusioni verso lo specchio della porta, con il risultato che resta invariato fino alla fine del primo tempo.

La seconda frazione si apre con il fulmineo pareggio di Cividini che appoggia in rete su assist di Virruso. Da li in poi è un monologo sterile del Real Cefalù, che gioca per tutto il tempo con il portiere in movimento, senza impensierire più di tanto gli avversari anzi subendo le loro sporadiche ripartenze. In una di queste in Gela torna in vantaggio con un diagonale del capitano Caglià. Il Real continua con il suo gioco e viene punito ancora due volte in rapida successione con Caglià e Marchese lesti ad intercettare la palla e dalla propria area, di precisione mettere la palla in rete.

Non basta la reazione degli ultimi minuti per capovolgere il risultato, con il Real che trova altri due goal nei minuti di recupero con Cividini e Virruso rendendo meno amaro il passivo finale.

Sapevamo che sarebbe stata dura qui a Gela, ma oggi non ha funzionato praticamente nulla. Non possiamo appellarci ai 2 pali presi, ne tanto meno alle belle parate fatte dal portiere gelese, dobbiamo trarre insegnamento e pensare subito alla prossima, in un campionato che sarà difficilissimo ed avvincente fino all’ultima giornata, le parole della dirigenza. Da registrare a fine gara l’infortunio di Portera che cadendo ha subito una frattura al radio del polso, per lui un stop di almeno un mese, con un augurio di pronta guarigione.

Cesma Pro Gela – Real Cefalù = 4 – 3

Cesma Pro Gela: Brasile, Caci V., Caci C, Caglià, Ciaramella, Cinici, Guaia, Invincibile, Marchese, Martorana, Smecca.

Real Cefalù: Viruso, Isgrò, Hamici, Portera Cividini, A disp. D’Anna, Papa, Arnone, Testa, Vitrano, Riesi. All.Manzella.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *