Quasi da guinness l’ultimo nato del 2014 al San Raffaele Giglio

Si chiama Emilio l’ultimo nato del 2014 al San Raffaele Giglio di Cefalù e pesa ben 5 chili e 10 grammi. Quasi, un  peso, da guinness dei primati per un neonato venuto alla luce con parto naturale. “E’ una dimensione che generalmente un bambino raggiunge nei primi tre mesi di vita”, dice il responsabile dell’unità operativa di ostetrica e ginecologia Vincenzo Miceli, sottolineando che “il peso medio di un neonato, a termine, è intorno a 3,3 chilogrammi”. Il parto è stato “rapido e senza complicazioni”, aggiunge.

A seguirlo sono stati  il ginecologo Pierluigi Lo Verde, l’ostetrica Ivana Formica e il pediatra Massimo Lo Verde. Il bimbo allatta già al seno con grande soddisfazione degli operatori sanitari. Bimbo e mamma stanno bene e presto torneranno a casa, a Cefalù.

Con l’ultimo nato del 2014 il reparto di ostetrica e ginecologia ha superato le nascite registrate nel 2013. “C’è stato un incremento di 43 parti – rileva il direttore generale, Vittorio Virgilio – dato che ha confermato le nostre previsioni di 420 parti nel 2014. L’ostetricia di Cefalù – conclude Virgilio  – si pone come punto di riferimento per la comunità madonita e si affianca alle altre prestazioni di alta specializzazione offerte dall’ospedale per l’intera Regione”.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *