Esordio da incubo per Zola, il derby delle isole va al Palermo

Brutto esordio per Gianfranco Zola sulla panchina del Cagliari, i rossoblù escono sconfitti dal Barbera con un sonoro parziale rimanendo al terz’ultimo posto in classifica. Dall’altra parte uno splendido Palermo continua la sua striscia positiva allungando a nove i risultati utili consecutivi.

5′ del primo tempo e il Palermo è subito in vantaggio con Morganella. Partita quindi che si mette subito male per Zola. Dopo 5 minuti arriva il raddoppio di Lazaar che già al decimo porta i suoi sul 2 a 0 e partita virtualmente già chiusa. Piccolo brivido per il Palermo quando al 15′ Rossettini si divora un gol a tu per tu con il portiere rosanero che devia sopra la traversa. Al 26mo la partita prende definitivamente la direzione della squadra di casa, espulso Conti per somma di ammonizioni e al 33′ Dybala firma su rigore il 3 a 0 e così finisce la prima frazione di gioco. Il secondo tempo comincia con il Palermo padrone del campo, solidità difensiva e creazione di possibili palle gol, il Cagliari da inizio alla girandola di cambi inserendo Joao P. e Dessena al posto di Cossu e Crisetig. Al 62′ Avelar manca l’occasione per accorciare le distanze con un tiro che termina alto sopra la traversa. al 65′ ci riprova per il Cagliari Farias con un tiro che termina al lato di un niente della porta difesa da Sorrentino. Al 72′ quarto gol del Palermo, Dybala firma la sua doppietta personale e raggiungendo temporaneamente Tevez in testa alla classifica marcatori con 10 gol. Al 74′ Iachini concede la standing ovation all’argentino sostituendolo con Belotti. Arriva anche spazio per la festa del capitano Barreto che sigla il 5 a 0 all’85mo con un tiro dai 20 metri facendo esplodere la festa al Barbera.

 

Palermo: Sorrentino, Feddal, Ginzalez, Munoz (83′ Vitiello), Barreto, Maresca (67′ Bolzoni), Rigoni, Morganella, Lazaar, Dybala (74′ Belotti), Vasquez

Cagliari: Colombi, Avelar, Rossettini, Ceppitelli, Pisano, Conti, Ekdal (83′ Donsah), Crisetig (46′ Dessena), Farias, Longo, Cossu (46′ Joao P.)

Arbitro: Doveri

 

Giacomo Lombardo.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *