La sezione Fidapa di Termini Imerese in gemellaggio con Agrigento

Si svolgerà a Termini Imerese domenica 11 gennaio 2015 il gemellaggio tra la sezione Fidapa di Termini Imerese e quella di Agrigento. I soci si incontreranno a piazza Duomo a partire dalle ore 9,30 dove le socie fidapine saranno ospitate presso la Camera Picta del palazzo municipale.

Saranno presenti la Presidente del Distretto Sicilia Eleonora Caserta, la Presidente della sezione di Agrigento Giovanna Lauricella Caruana e la Presidente della sezione di Termini Imerese Giuseppina Caruana Lucia. Interverrà l’assessore alla Cultura Donatella Battaglia. Dopo i saluti sarà celebrata la cerimonia di gemellaggio presso la Sala Picta. “

“L’idea del gemellaggio – ha affermato la presidente Giuseppina Caruana Lucia – nasce da alcuni eventi storici in comune con la città di Agrigento, in particolare la battaglia di Himera contro i Cartaginesi che ha visto la partecipazione di Agrigento e Siracusa”. Le due sezioni prevedono infatti un cammino associativo in comune che nasce sia dalla storia, sia dagli intenti, i valori, gli ideali che uniscono le attività che le due sezioni fidapine intendono realizzare.

A seguire sarà effettuata una visita all’Antiquarium di Himera, al ritorno è prevista una passeggiata lungo il Belvedere da cui si può ammirare un bellissimo panorama della città. Attraverso la scalinata di via Roma si raggiungerà la parte bassa cittadina. Dopo il pranzo si passerà alla visita del Grand Hotel delle Terme.

 

Aurora Rainieri

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *