E’ 1 a 1 al Barbera tra Palermo e Roma

Parte subito bene il Palermo che al trova e sfrutta la prima occasione per andare in gol con Dybala che, servito da Vazquez, porta in vantaggio i rosanero. Una Roma con tanti indisponibili e con Totti e Maicon in panchina, soffre la velocità di gioco degli uomini di Iachini. al 39′ Barreto incorna di testa ma De Sanctis con una parata plastica vola e blocca la palla. Nel secondo tempo parte forte la Roma con Destro che di testa, al primo minuto, non inquadra lo specchio della porta. Al 55′ il pareggio della Roma con Destro che riceve in area di rigore un assist di Strootman e consente ai giallorossi di riacciuffare il pareggio. Al 59′ Dybala lanciato a rete si fa ipnotizzare da De Sanctis. Nel finale Garcia manda in campo l’artiglieria pesante costituita da Totti e Maicon ma non basteranno per portare a casa i tre punti. Un pareggio giusto che lascia più recriminazioni ai rosanero per qualche occasione non sfruttata, forse anche per mancanza di freddezza. Nel complesso un punto che mantiene i rosanero in odore di europa.

Palermo: Sorrentino, Gonzalez, Andelkovic, Vitiello, Lazaar (83′ Daprelà), Barreto, Rigoni, Morganella, Vazquez (86′ Quaison), Maresca, Dybala (74′ Belotti).

Roma: De Sanctis, Florenzi, Yaga-Mbiwa, Astori, Holebas, Paredes (79′ Maicon), Pjanic, Strootman, Ljajic (80′ Totti), Iturbe (74′ Verde), Destro.

 

Giacomo Lombardo

Foto: palermocalcio.it

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *