IlGiornale di Cefalú: le voci del Mandralisca

GdC1368Centinaia e centinaia di allievi ed ex-allievi hanno affollato fino a notte, venerdì, i tre piani dell’Istituto Mandralisca per “La Notte del Liceo Classico”. La manifestazione inventata ad Acireale, scoperta da Carmen Rotolo e realizzata con ferma volontà da Cinzia Maglio, Sonia Zito, Claudio Vacanti, con piena collaborazione di tutti gli insegnanti, del personale della scuola, alunni e famiglie. Rivelano tutti – dice il dirigente scolastico Maria Bellavia – un amore ed una dedizione al Mandralisca che fa veramente onore;  tutto, per affermare con forza, quanto è ancora attuale la formazione umanistica anche oggi, in questo tempo così turbolento.
Il Liceo Classico  – sottolinea il dirigente – aiuta a formare menti con pensiero critico, capaci di immaginare un mondo nuovo.
Come hanno ben documentato le telecamere di “Federico Cammarata TV” si sono ininterrottamente susseguite rappresentazioni teatrali, danze, canti e musiche, letture commentate di testi classici e moderni; il cabaret di Antonio Augello, la proiezione dei cortometraggi di Valentina Vincenzini e Alberto Culotta, degustazione di piatti ispirati al mondo antico (realizzati dall’IPSSEOA); lezioni esemplificative di inglese, matematica, fisica, latino e greco con supporti multimediali; presentazione dei progetti di ampliamento dell’offerta formativa realizzati dall’Istituto; tornei di calcio balilla, scacchi, una estemporanea d’arte di Rosalia Liberto tributo al mito di Arianna ed anche tante belle testimonianze “Dicono di noi…”.
Al Giornale di Cefalù il Sindaco Rosario Lapunzina, il neo assessore Enzo Garbo, Giuseppe Riggio, Antonio Franco, Cinzia Maglio, Maria Elena Amoroso, Anna D’Arrigo, Cetty Arrigo, Sonia Zito, Carmen Rotolo, Claudio Vacanti, Rosalia Liberto, Maria Antonietta Spinosa.
Il Giornale di Cefalù (n.1368, anno 32), notiziario diretto da Carlo Antonio Biondo, viene trasmesso da Radio Cammarata domenica 18 e lunedì 19 gennaio ore 13:00.
POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *