Cefalù. Respinte le dimissioni dei consiglieri NCD dalle commissioni

Riceviamo e pubblichiamo una nota ricevuta dall’ufficio di presidenza dell’ufficio comunale riguardo le dimissioni da componenti delle commissioni consiliari di Marco Larosa, Mauro Scialabba e Giovanni Cassata.

“Si comunica alle SS.LL. che le dimissioni in oggetto risultano IRRICEVIBILI in quanto, come dovrebbe essere alle SS.LL. ben noto, l’art. 19 comma 2 del vigente Statuto Comunale testualmente recita: ” E’ dovere del Consigliere Comunale intervenire alle sedute del Consiglio e partecipare ai lavori delle Commissioni Consiliari di cui fa parte

I Consiglieri Comunali hanno, dunque, fra i loro compiti specifici, quello di partecipare  ai lavori delle Commissioni Consiliari e contribuirvi fattivamente, anche tramite proposte, solleciti, documenti e quanti altri Atti propri delle loro funzioni, propedeutici e costruttivi per i lavori del Consiglio Comunale.

Qualora le SS.LL. non desiderassero più svolgere i suddetti compiti e le funzioni di Consigliere Comunale, hanno la facoltà di dimettersi dalla carica di Consigliere Comunale e, in tal caso, questa Presidenza provvederà a inserire all’O.d.G del prossimo Consiglio Comunale l’immediata surroga degli stessi, come normato dall’art. 19 comma 4 dello Statuto Comunale.”

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *