Ogier e Volkswagen trionfano a Montecarlo

Il Mondiale Rally ricomincia da dove aveva concluso, Ogier su Volkswagen Polo Wrc dopo quattro giorni di gara, si aggiudica l’83ma edizione del Rally di Montecarlo. Il primo tratto cronometrato di stamane, la ps  Col Saint Jean – Saint Laurent 1 ha visto come protagonista Meeke che stacca il miglior tempo davanti Loeb e mettendo in tasca il gradino più basso del podio. Seconda ps, la La Bollène Vésubie – Sospel di 31 km viene vinta da Loeb che precede Ostberg e Sordo e perde un protagonista del rally, Robert Kubica che uscito di strada ha picchiato contro un muro stallonando le due ruote di destra, sarà impossibile proseguire per il polacco. La prova che ha concluso la gara monegasca, la Col Saint Jean – Saint Laurent 2 regala la vittoria di ps a Meeke e conferma Ogier vincitore della gara, davanti a Latvala e Mikkelsen piloti che firmano anche la tripletta Volkswagen che conferma la supremazia del mezzo in terra Citroen.

Classifica finale prime 10 posizioni:

1. Ogier – Ingrassia

2. Latvala – Anttila a 58.0

3. Mikkelsen – Floene a 2:12.3

4. Ostberg – Andersson a 2:43.6

5. Neuville – Gilsoul a 3:12.1

6. Sordo – Marti a 3:12.9

7. Evans – Barrit a 5:23.7

8. Loeb – Elena a 8:34.7

9. Prokop – Tomanek a 9:54.8

10. Meeke – Neagle 10:55.6

Impressioni finali dei protagonisti.

Loeb: “E’ stato fantastico, mi rimprovero solamente l’errore che ci ha compromesso la gara. Per il resto è sempre bello venire qui, ottima manifestazione”.

Mikkelsen: “Grande gara per noi di Volkswagen, tutto il podio è nostro, sono contento”.

Bertelli: “Felice di aver visto il traguardo. Ho un nuovo navigatore, un nuovo team, cercherò di far meglio ad ogni gara”.

 

Giacomo Lombardo

 

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *