Il Palermo vince di misura e si proietta in zona Europa

Oggi al Barbera ci sono stati due ritorni, quello di Luca Toni, grande protagonista in passato con la maglia rosanero, e Jajalo, neoacquisto della squadra di Zamparini, proveniente dal Rijeka e con un passato al Siena in Serie A nella stagione 2009-2010. Partono subito forte gli scaligeri che al 10mo minuto sbloccano il ritultato con Tachtsidis abile a colpire di testa un pallone proveniente da calcio d’angolo. Il Palermo non ci sta, comincia la riscossa degli uomini di Iachini che otto minuti dopo, e precisamente al 18mo, ristabiliscono la parità con Dybala che trasforma su punizione dal limite dell’area di rigore. Ristabilito il pareggio le squadre non si risparmiano il rischio di portarsi in vantaggio e il Palermo chiude in crescendo il primo tempo. Secondo tempo che inizia e prosegue con azioni d’attacco da un a parte e dall’altra non molto incisive fino al 79’ quando Belotti, entrato da poco al posto di Jajalo, colpisce di testa su cross di Vazquez e consente ai suoi di ribaltare la partita. Successivamente occasione per Luca Toni che calcia basso dall’interno dell’area piccola, pallone che verrà  bloccato prontamente da Sorrentino. Dopo cinque minuti di recupero, l’arbitro decide che va bene così. Tre punti per il Palermo che sale al settimo posto in classifica e sente sempre più odore di Europa.

 

Palermo: Sorrentino, Vitiello, Gonzalez, Andelkovic, Morganella, Bolzoni, Jajalo (70’ Belotti), Barreto, Lazaar (87’ Deprelà), Vazquez (79’ Chochev), Dybala.

Verona: Benussi, Moras, Marquez, Marques, Martic (81’ Saviola), Sala (5’ Christodoulopoulos), Tachtsidis, Greco, Brivio, Lopez (71’ Fernandinho), Toni.

 

Giacomo Lombardo.

Foto: Palermocalcio.it

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *