Pareggio tra gli applausi, il Real da solo in testa alla classifica

Una splendida partita tra due grandi squadre in un ambiente dove il futsal è lo Sport per eccellenza. Finisce in parità tra gli applausi scroscianti del pubblico e con un punto che potrebbe rivelarsi d’oro visto la contemporanea sconfitta del Wisser, che a distanza di pochi km dal Palavivvasmundo ha ceduto al Villa Passanisi tornato in corsa per il primo posto.

Mister Manzella deve fare a meno di Portera e Vitrano infortunati e deve utilizzare con il contagocce Cividini e Fuschi alle prese con problemi muscolari. Pronti via e l’Assoporto trova subito il vantaggio, con una palla che scivola via da un contrasto e viene raccolta da un giocatore locale che trafigge Virruso per 1-0. Il Real però è in partita e non si scompone, e nel giro di pochi minuti pareggia e ribalta il risultato con Hamici che sulla scia dell’entusiasmo diventa immancabile. La partita è veloce e le grandi giocate si alternano ad errori dettati dalla frenesia. Su uno di questi l’Assoporto trova il pareggio con una palla recuperata al limite dell’area. Il goal galvanizza i giocatori di casa e Ietta, giocatore di categoria superiore, trova il nuovo vantaggio con un diagonale da lontanissimo, potente e preciso, che si infila nell’angolo basso per il 3-2 che conclude il primo tempo.

Nella ripresa il Real gioca subito con il portiere in movimento e da qui nascono gli altri due goal di Hamici che riesce a sfruttare la non perfetta lettura della difesa avversaria. A questo punto le azioni pericolose diventano continue. Cividini sale in cattedra e gioca un secondo tempo di grande livello. Protegge palla, riparte in contropiede, tira, serve assist, e centra un palo che grida ancora vendetta. Dall’altra parte risponde il solito Ietta che seppur di riserva di energia continua mietere scompiglio. Anche per lui un doppio palo, il primo su punizione, il secondo su azione solitaria. Quando la partita sembra incalanarsi verso la vittoria arriva la doccia gelata. Una distrazione difensiva dei giocatori cefaludesi da il via libera e Netti che realizza il pareggio. Sul finale la palla decisiva capita nei piedi di Fuschi, servito in corsa da Cividini, ma il palo nega la gioia del goal da tre punti.

A fine gara le parole del capitano Isgrò: “Prima di tutto voglio complimentarmi con tutta la squadra dell’Assoporto, è stata una partita bellissima, che entrambi potevamo vincere. Poi voglio complimentarmi con tutti i ragazzi del Real Cefalù, compagni, mister, dirigenza, perché abbiamo avuto l’ennesima prova di quanto siamo forti e di quanto sappiamo soffrire. Adesso ci aspettano altre grandissime partite a partire da sabato prossimo contro il Capaci dell’ex di turno Allegra e di Torcivia. Continuiamo così e ci toglieremo grandi soddisfazioni“.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *