Discarica Bellolampo: nessun pericolo secondo RAP

Il CDA di Rap preso atto delle dichiarazioni rese dalla terza commissione consiliare del Comune di Palermo ed in particolare da uno dei suoi componenti considera assolutamente privi di ogni fondamento le allarmistiche affermazioni rese circa i pericoli imminenti sulla città e la popolazione causati dalla discarica di Bellolampo.
Considera fuorvianti,inoltre, gli allarmistici toni denunciati con i quali si paragona il sito ad altre criticità ambientali nazionali ( terra dei fuochi)
Risultano errate anche molte delle affermazioni  che denunciano una superficiale conoscenza della realtà sia dal punto di vista tecnico che giuridico.
In particolare si ricorda che la V vasca è oggetto di indagine da parte delle competenti Autorità e non viene gestita da RAP.
In ultimo, stupisce e desta anche qualche preoccupazione l’iniziativa della commissione consiliare che interloquisce con i rappresentanti di una ditta in una fase negoziale  in cui Rap ha in corso le procedure di evidenza pubblica per la ricerca del soggetto cui conferire la gestione del Biogas della VI vasca attraverso le quali sarà individuata la ditta tra quelle che hanno già manifestato interesse e che siano proposte economicamente più vantaggiose.
Per tale motivo il CDA si riserva di porre in essere tutte le più opportune azioni per la migliore tutela degli interessi  societari.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *