Castelbuono, al via i festeggiamenti del Carnevale

CarnevaleSabato 14 Febbraio 2015 avrà inizio il carnevale castelbuonese, che quest’anno prevede le serate di veglione, il carnevale dei bambini e la realizzazione di due sfilate di carri allegorici che saranno un’occasione di gioia e di festa per piccoli e adulti, nonchè un momento importante di aggregazione e di socializzazione tra i giovani impegnati nell’allestimento dei carri.

Le serate di veglione saranno tre, sabato 14, lunedì 16 e martedì 17 Febbraio alle ore 21,30 e si svolgeranno presso il Cine Teatro Astra sempre all’insegna dell’intrattenimento, della musica dal vivo, del ballo, ma soprattutto della straordinaria satira locale dei gruppi “I quattri a maiddra”, “I giullari di corte”, i “Comi veni si cunta” e i “I babbi priati”.

Il lunedì pomeriggio, 16 Febbraio, sarà dedicato ai bambini, con la realizzazione presso il Cine Teatro Astra alle ore 16,30 di un mini veglione, che prevede animazione, musica, giochi di magia con il Mago Clap, uno spettacolo di bolle giganti e l’esibizione della scuola di ballo “Arte in movimento” e della “Zumba Kids” di Davide Ciolino.

Il veglione del lunedì sera sarà come di consueto dedicato alle associazioni di anziani, che avranno diritto ad un biglietto ridotto. La serata prevede animazione, musica, balli e la partecipazione dei gruppi di satira “I quattri a maiddra” e i “Comi veni si cunta”. Nel corso dell’ultima serata , come da tradizione, sarà eletta la Miss Veglione 2015.

Domenica 15 e martedì 17 Febbraio le strade del centro storico castelbuonese saranno invase da musica, coriandoli e tanta allegria, infatti si svolgeranno le sfilate dei carri allegorici, accompagnati da gruppi appiedati in maschera. Le sfilate partiranno alle ore 16,30 da Piazza San Leonardo per arrivare in Piazza Margherita intorno alle ore 20,30.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *