La Grafill Kepha suona la nona sinfonia

Vince ancora la squadra cefaludese conseguendo la nona vittoria di fila in campionato, confermandosi così ancora una volta imbattuta. Si è giocata presso Monreale, la seconda partita del girone di ritorno che ha portato la Grafill Kepha, dove le ragazze si sono confrontate con un’ottima squadra di casa, migliorata ed in fase crescente rispetto agli scontri passati.

I primi due set vengono vinti dalla squadra ospite che, nonostante una quasi totale eclissi delle proprie effettive potenzialità, riesce comunque a conseguire i primi due set con i parziali, rispettivamente, di 22-25p e 23-25p.
Le ragazze di casa giocano comunque una buona pallavvolo che verte soprattutto su degli ottimi servizi in battuta e una buona agilità nei recuperi.

Un black out mentale annebbia il solito e nitido obbiettivo della Grafill Kepha che, vinta dalla troppa tensione in campo, lascia che la vittoria del match venga sporcata con un terzo set a favore della Primula, rianimata dai tifosi e proprio dalla vittoria del set per 25-21.
Purtroppo la deconcentrazione e le cattive prestazioni della Grafill Kepha non permettono un’ottima ripresa della squadra che si trascina in un punto a punto infinito fino ai 20 punti, subendo un piccolo sprint della squadra di casa che si porta su un 24-22 difficile da recuperare, ma non impossibile per la squadra cefaludese.
Le ragazze normanne però ritrovano l’animo e la voglia di vincere con il gioco di squadra, e l riescono con un ottimo recupero a giungere sul 24 pari, importante per riorganizzare la propria concentrazione e concretizzarla sul risultato.
Così, lasciata la Primula sul punteggio di 24 punti, la Grafill Kepha vince la nona partita di campionato, per 24-26p, con la giusta “cattiveria” che serve per conseguire i propri risultati, raggiunti ancora una volta senza un’effettiva esplosione del potenziale della squadra cefaludese, molto atteso dai propri tifosi.

Grafill Cefalù: Sparacino, Lupo, Gatta, Di Cristina, Tantillo, Provenzano, Morici, Gugliuzza, Catalano, Ilardo (L), Fertitta (L2). All. Castronovo, 2ALL. Brusca, DS Marcello Collerà.

Valentina Portera

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *