Il Palermo ridimensiona il Napoli e si aggiudica il derby delle Due Sicilie

Parte bene il Palermo nel derby delle Due Sicilie. Al 14′ il primo squillo della partita è azzurro, De Guzman spara un tiro al volo diretto sotto la traversa, ma un plastico Sorrentino ci mette la manona e devia in calcio d’angolo. Dopo un minuto Lazaar, da centrocampo esplode un tiro che rimbalza davanti a Cabral che non può nulla, la palla s’insacca e il Palermo è in vantaggio. Al 22′ è ancora Palermo, Bolzoni si trova in area con la palla ma non sfrutta l’occasione tirando al lato del portiere. Monologo Palermo che si concretizza al 36′ quando Vazquez calcia da fuori area e sigla la rete del doppio vantaggio rosanero. Tre minuti dopo timida reazione del Napoli con Higuain che calcia in porta e Sorrentino manda in angolo.

Secondo tempo che si apre con la reazione azzurra. Callejon calcia su punizione dal limite dell’area palermitana mandando di poco sopra la traversa. Al 63′ Vazquez, sempre dal limite dell’area tira e trova pronto Cabral che devia in calcio d’angolo. Ma sono solo le prove generali per il terzo gol che arriva al 66′ con Dybala che con una magia di tacco si sbarazza a centrocampo di un difensore, crossa al centro dell’area dove Vazquez di testa confeziona un assist per Rigoni che insacca per il 3 a 0. All’81’ il Napoli cerca di accorciare le distanze e ci riesce con De Guzman che crossa dalla trequarti su punizione e Gabbiadini insacca di tacco alle spalle di Sorrentino. Il Palermo ferma il Napoli sul 3 a 1 e conferma il Barbera fortino inespugnabile ridimensionando i sogni napoletani di secondo posto.

Palermo: Sorrentino, Rispoli, Terzi, Andelkovic, Lazaar, Rigoni, Barreto (85′ Jajalo), Bolzoni, Vazquez (78′ Belotti), Quaison (68′ Chochev), Dybala.

Napoli: Cabral, Maggio, Albiol, Britos, Strinic, Lopez (68′ Gargano), Jorginho, Callejon, Hamsik (54′ Gabbiadini), De Guzman, Higuain (74′ Zapata).

 

Giacomo Lombardo

Foto: Palermocalcio.it

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *