Ultimi appuntamenti del Carnevale Termitano

carnevaleDopo i vari eventi della settimana trascorsa ecco un altro appuntamento prima del gran finale del Carnevale Termitano 2015. Domani, domenica 15, alle ore 16 la sfilata dei Carri allegorici accompagnata dai gruppi mascherati e dalla banda musicale seguirà il tradizionale circuito del lungomare Cristoforo Colombo.

Contestualmente partirà il talk show con diretta televisiva su TRM a cura di Vincenzo Canzone. Sempre nello spazio dell’ex mercato ittico alle ore 19,00 è prevista la degustazione gratuita dei  “maccaruna nta maidda” a cura dell’associazione Termini d’Amuri. Sagra che ormai fa parte dei festeggiamenti carnascialeschi e che intende rivalorizzare la degustazione della pasta come si faceva una volta nella comunità contadina quando, il mangiare tutti insieme la pasta nel contenitore di legno detto appunto “maidda” rappresentava un momento conviviale e di condivisione.

Seguirà alle ore 20,00 dj set ed animazione presentato da Francesco Paolo D’angelo e dopo per concludere la serata spettacolo di cabaret con I Soldi Spicci, il duo comico palermitano composto da Claudio Casisa e Annandrea Vitrano. Sempre presso il largo Mercato Ittico.

 “Siamo entrati ormai nel clou del Carnevale – ha dichiarato l’assessore al turismo e allo Spettacolo Paolo Cecchetti –  per la giornata di domenica ci aspettiamo migliaia di visitatori che invaderanno la nostra città. Stiamo lavorando quotidianamente con tutte le associazioni locali coinvolte, la famiglia la Rocca, i maestri cartapestai e  gli uffici comunali per un’ottima riuscita della seconda giornata del Carnevale”.

 

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *