Carabinieri arrestano due persone per furto

Alle ore 06.00 del 15 gennaio 2015, una pattuglia del Radiomobile di Misilmeri si trovava a Villabate, in servizio perlustrativo nel centro della cittadina, lungo viale Europa. Nel percorrere la via notavano due individui sospetti camminare a piedi lungo la strada, decidevano così di attendere un minuto, poi fare inversione di marcia con il mezzo e verificare il comportamento dei due soggetti.

Compiuta la manovra i militari si accorgevano immediatamente che i due soggetti stavano forzando un’autovettura FIAT “Panda”, e decidevano di intervenire per arrestare i due individui. Non appena i carabinieri sono usciti dall’auto sono subito riusciti a bloccare uno dei due malviventi ed ammanettarlo, mentre l’altro, che si trovava già dentro l’auto e stava forzando il cilindretto, riusciva a divincolarsi ed iniziava una fuga a piedi, inseguito a brevissima distanza dal capo equipaggio della pattuglia del Radiomobile, intenzionato a trarlo in arresto.

unnamed (5)L’inseguimento a piedi per le vie di Villabate continuava per circa un chilometro, fino a piazza Figurella dove l’appuntato riusciva a raggiungere il malvivente e bloccarlo con l’aiuto del collega che aveva intento lasciato l’altro arrestato in consegna ad una pattuglia di della Stazione di Villabate che era frattanto giunta in supporto.

I due compagni si identificano in: CUMELLA Claudio, nato a Palermo il 26 maggio 1974, ivi residente, MACALUSO Agostino, nato a Palermo il 03 luglio 1982, residente a Tusa (ME) ma di fatto domiciliato a Misilmeri (PA), entrambi volti noti alle forze dell’ordine, tratti in arresto e sottoposti alla misura cautelare degli arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo che si è tenuto presso il tribunale di Palermo nella mattinata di oggi 16 febbraio 2015, in esito al quale nei confronti dei due è stata disposta la misura cautere degli  arresti domiciliari.

Il veicolo, forzato ma non sottratto, è stato restituito, dopo aver formalizzato la denuncia in caserma, alla legittima proprietaria.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *