Arriva il Wifi a Gangi: presto due punti d’accesso nel comune, ma a pagamento!

GANGI_2880-07-07-54-8528Presto sarà attivo il WiFi in due aree strategiche del Comune di Gangi. Il progetto della società MadonieCom, su concessione del Comune di Gangi, prevede di fornire a pagamento l’accesso a internet a banda larga nella zona del chiosco nel Viale delle Rimembranze e lungo la Sp 14 nell’area sosta camper zone ad alta presenza turistica.

Forse un pò in ritardo sui tempi l’amministrazione del comune madonita, quando nelle realtà – anche piccole – dove si stanno abbracciando le nuove tecnologie per offrire servizi a cittadini e turisti, si parla già da tempo di aree wifi totalmente free.

Viene così da chiedersi a chi dovrebbe essere indirizzato il servizio secondo l’amministrazione: ai cittadini, che non sentono certo il bisogno di un punto d’accesso ad internet a due passi da casa?
O ai turisti, vista anche la collocazione del secondo hot spot nell’area sosta dedicata ai camper, quando però nella maggior parte delle località turistiche di tutto il mondo – e non solo, basti pensare ai punti d’interesse forniti ormai di una connessione internet aperta a tutti, dei centri commerciali e della maggior parte di bar e ristoranti – hanno questo accesso in forma gratuita?

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *