Le Madonie avranno un’ orchestra bandistica di eccellenze musicali

Continua a celeri passi il progetto per la costituzione dell’Orchestra Bandistica del Parco delle Madonie, che sarà coordinata dal maestro Vincenzo Toscano.
Domenica 1 marzo in due sessioni, una mattutina ed una pomeridiana, si terranno le selezioni per l’ingresso nella nuova orchestra bandistica presso l’auditorium della sede dell’Ente Parco in corso Paolo Agliata a Petralia Sottana. Sono già 89 i giovani musicisti che si sono iscritti per cercare di superare le selezioni. Per informazioni contattare gli uffici dell’Ente Parco o il maestro Vincenzo Toscano presso la banda di Castelbuono.
“C’e’ grande consenso attorno a questa idea – spiega il presidente del Parco Angelo Pizzuto – che coniuga il nostro territorio con tanti giovani talenti musicali madoniti. Abbiamo quindi scelto di imprimere una accelerazione al progetto per avere una base di 70 fiati ed effettuare un periodo di prova, cosi’ da essere pronti per l’inizio dell’estate con le prime esibizioni della nuova orchestra bandistica, che coinvolgera’ tutti i comuni madoniti e quelli limitrofi in una grande iniziativa culturale che esaltera’ le nostre migliori tradizioni musicali”.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *