Rivolta di immigrati in un centro d’accoglienza

Nella mattinata di oggi, i Carabinieri hanno tratto in arresto, con l’accusa di resistenza a Pubblico Ufficiale e lesioni personali aggravate due nigeriani rispettivamente di 20 e 28 anni, ospiti di un centro d’accoglienza.

Su segnalazione del personale del centro di prima accoglienza per immigrati gestito dall’associazione “Vogliamo Volare”, ubicato in località Romitello, i militari sono intervenuti per una rivolta in atto di circa 20 immigrati che protestavano per essere stati trasferiti da un centro di prima accoglienza di Partinico. Nella circostanza i Carabinieri ed il responsabile della struttura venivano aggrediti, con calci e pugni, dai promotori della sommossa. Il responsabile del centro, avendo riportato lievi lesioni al polso e alla spalla destra, ricorreva alle cure dei sanitari del Pronto Soccorso dell’Ospedale Civico di Partinico.

Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, gli arrestati sono stati trattenuti nelle camere di sicurezza dell’Arma e successivamente sono stati condotti presso il Tribunale di Palermo per essere giudicati con rito direttissimo.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *