Ritorna l’altletica leggera a Cefalù, nasce l’Asd Murialdo

Lo scorso 11 febbraio si è costituita l’Asd Murialdo Cefalù, un’associazione che consente il ritorno dell’atletica leggera a Cefalù. L’obiettivo è quello di consentire a tutti coloro che ne hanno voglia, attività sportive inerenti l’atletica leggera senza scopo di lucro. All’interno del direttivo Pietro Saia, atleta cefaludese conosciuto nell’ambiente, altri componenti sono Sergio Musotto, Claudio Pepoli e Davide Leone. Prossimo impegno per la neonata associazione sportiva sarà il Running Sicily di Catania, gli atleti saranno suddivisi in due tipi di distanze.

La 21,097 Km: Saia Pietro, Saia Salvatore, Gandolfo Vincenzo, Glorioso Rosario, Cangelosi Massimiliano, Cassataro Daniela, Luppino Antonietta, Luppino Luana, Anello Giulia e Spinosa Roberta. E la 10,500 Km con Lisinda Galioto e Francesco Cimino.

Il Running Sicily di Catania è la prima di cinque tappe siciliane, una delle quali sarà Cefalù che ospiterà la manifestazione podistica di 10 km il 19 aprile. Le restanti tre tappe saranno S. Stefano di Camastra il 27 settembre (10 Km), Palermo International Half Marathon il 18 ottobre, Maratona Città di Palermo e Mezza Maratona il 15 novembre.

 

Giacomo Lombardo

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *