Cefalù: il consigliere Larosa e il suo gruppo vogliono intessere un dialogo sulla questione Ospedale

ingresso ospedale HSRGiglioRiceviamo e pubblichiamo una nota del consigliere Marco Larosa del gruppo di minoranza dell’amministrazione comunale di Cefalù, riguardante la questione della nuova fondazione alla guida dell’ ospedale Giglio e all’ assenza del sindaco Lapunzina alla riunione convocata dal collega sindaco di Collesano Meli. Larosa e il suo gruppo si dissociano dall’azione del proprio sindaco e invitano tutti gli interessati a intessere un dialogo costante.
“L’ospedale di Cefalù non appartiene ai soli Cefaludesi e alla sola Cefalù.

Il nosocomio cefaludese è del territorio e deve costituirne l’eccellenza.
Ciò grazie ad una concreta e proficua collaborazione di tutti gli amministratori interessati al distretto sanitario di cui facciamo  parte e senza prevaricazioni di alcun tipo.
Ahimè l’amministrazione Comunale cefaludese  ha ampiamente dimostrato in questi 3  anni di non essere capace di esprimere questo spirito collaborativo e di confronto non soltanto nelle relazioni politiche interne ma anche esterne.
Ma al Sindaco Meli, persona che stimo e ammiro  anche per come interpreta il difficile ruolo di Primo Cittadino, e agli altri suoi Colleghi, che legittimamente  hanno fortemente voluto smuovere le acque visto il non giustificato silenzio del Sindaco di Cefalù sulla vicenda Ospedale, ricordo che quando ci furono da sostenere   i costi per realizzare la struttura, non vi fu nessuna riunione per comprendere come non far ricadere interamente sulle spalle dei cittadini Cefaludesi i costi per espropri e quant’altro, bensì a torto o a ragione furono gli stessi e soli Cefaludesi a dover pagare il conto.
Sono certo concorderanno dunque che sia scontato da parte mia dire che che Cefalù non è una vacca da mungere.
Cefalù  può invece grazie a tutto il territorio e ad un’amministrazione Comunale che sappia ascoltare,  dialogare e farsi consigliare, diventare faro di servizi a servizio di un territorio che, unito e senza protagonismo fine a se stesso e non è questo il caso del Sindaco Meli, ha tutte le carte in regola per crescere e raggiungere traguardi che oggi come oggi non sono neanche visibili all’orizzonte. Nessuna giustificazione su nostra  assenza, ma solo rammarico  perchè convinti che a quella riunione fosse certa la presenza del Sindaco di Cefalù.
Certa la mia  volontà e quella dei Consiglieri Comunali del  gruppo che rappresento  di partecipare ad  altre  occasioni di confronto magari organizzate presso la  località più idonea a trattare la questione in oggetto, ossia Cefalù.”
Cons.Marco Larosa
Segr.NCD Cefalù
POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *