Bus extraurbani. Assessore Catania incontra sindaci e amministratori Madonie

Questa mattina si è svolto un incontro tra l’assessore Giusto Catania e una delegazione di sindaci e amministratori locali delle Madonie per discutere dell’impatto che avrà sui viaggiatori madoniti l’attivazione del parcheggio Basile come luogo per il capolinea dei bus extraurbani.
“Si è trattata di una riunione molto utile al fine di evitare eventuali disservizi nel collegamento tra la città e una parte importante della Provincia – ha affermato l’assessore Giusto Catania -, che ha aggiunto: “Siamo sicuri che l’attivazione del parcheggio Basile produrrà effetti positivi per tutta la popolazione e per i viaggiatori delle linee extra-urbane che avranno a disposizione uno spazio attrezzato, dopo decenni di sosta selvaggia in via Paolo Balsamo”.
Gli amministratori madoniti hanno sottolineato l’importanza di attivare percorsi utili ad implementare i flussi turistici verso una delle zone più suggestive del territori siciliano. La delegazione era composta dai sindaci di Petralia Sottana, Santo Inguaggiato; dal sindaco e dal presidente del consiglio comunale di Petralia Soprana Pietro Macaluso e Leo Agnello; dal sindaco di Bompietro Lucio Di Gangi; dal sindaco di Alimena Alvise Stracci e dall’assessore ai Trasporti di Resuttano Angelo Gulini.
L’amministrazione comunale di Palermo ha rappresentato le strategie che sta attuando al fine di far diventare il Parcheggio Basile un vero nodo di interscambio nella mobilità urbana e la delegazione degli amministratori della Madonie ha accolto positivamente l’attuazione di tali indicazioni.
“Siamo in attesa di alcune informazioni da parte della Regione Siciliana per rendere operativo il parcheggio Basile come capolinea dei bus extra urbani – conclude Giusto Catania – infatti, dopo aver ottemperato alle prescrizioni sulla sicurezza siamo in attesa di consocere i percorsi di tutti i bus extra urbanistica che giungono in città al fine di definire le fermate. Infine attendiamo, a seguito della comunicazione ufficiale della Regione, l’elenco delle aziende che si attesteranno al parcheggio Basile.”

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *