“supermarket della droga” in città, diversi arresti per spaccio

????????Molteplici le operazioni antidroga che si stanno svolgendo negli ultimi giorni in tutta la provincia di Palermo, in particolare nel capoluogo di regione. Solo ieri nel corso di una delicata operazione condotta in città dai militari dell’arma sono stati tratti in arresto due giovani, un 34 enne palermitani e un 32 enne di Capaci, entrambi volti noti alle forze dell’ordine. I Carabinieri durante il servizio hanno notato uno strano via vai di persone da un appartamento del quartiere dello “Zen 2”, e vi hanno fatto irruzione per eseguire una perquisizione domiciliare: all’interno dell’appartamento, i due giovani poi fermati.

????????All’interno di una scatola sono state trovatedelle buste di plastica trasparente e degli involucri il tutto contenente della sostanza, verosimilmente sostanza stupefacente del tipo hashish e marijuana. Inoltre occultato all’interno del divano posto in salotto, veniva rinvenuto altro hashish. I due sono stati quindi tradotti in Caserma per meglio compiere gli accertamenti del caso. A seguito di perquisizione personale a carico del 32 enne veniva rinvenuta la somma contante di euro 310, posta sotto sequestro. Alla luce dell’atteggiamento molto sospetto tenuto dall’uomo, in evidente stato di agitazione, la perquisizione veniva estesa anche all’autovettura: sotto la leva per ????????l’apertura del cofano motore, posta nell’abitacolo, erano occultate in un involucro di cellophane trasparente, con cinque involucri chiusi di sostanza stupefacente, verosimilmente del tipo cocaina, per un peso complessivo di 2 (due) grammi circa. Inoltre, all’interno dell’abitacolo veniva rinvenuto un coltello a serramanico di colore marrone con lama a punta di lunghezza di 7,7 cm, e un trita erba di colore rosso, il tutto posto sotto sequestro. La vettura oltre al sequestro penale veniva sottoposta anche a sequestro amministrativo ai sensi dell’art. 193 c. 2 C.d.S., poiché sprovvista di copertura assicurativa.

Nel corso dell’operazione sono stati recuperati è posti sotto sequestro, kg. 1,6 (chilogrammi) tipo hashish; gr. 2 cocaina e gr. 335 di marijuana, che saranno analizzate a cura dei Carabinieri del L.A.S.S., al fine di accertare l’esatto principio attivo delle stesse sostanze.I due sono stati entrambi arrestati; per il 34 enne si sono aperte le porte della casa circondariale “Pagliarelli” di Palermo mentre per il 32 enne la competente Autorità Giudiziaria ha disposto la sola misura cautelare degli arresti domiciliari presso la sua abitazione a Capaci.

 

CARDELLA MAURIZIOUn pusher 27 enne, già noto alle forze dell’ordine, è invece stato arrestato in un’altra zona della città;  a seguito di perquisizione personale e domiciliare, veniva trovato in possesso di sostanza stupefacente tipo marijuana per un peso complessivo di grammi 2,2 e di tipo hashish per un peso complessivo di grammi 40,1, già suddivisa in dosi, e della somma contante di euro 100 ritenuta provento dell’illecita attività di spaccio. Il pusher, tratto in arresto per “detenzione ai fini di spaccio sostanze stupefacenti”, su disposizione della competente Autorità Giudiziaria è stato associato presso la locale casa circondariale Pagliarelli a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *