Commemorazione del Prof. Alessandro Musco ad un anno dalla scomparsa

Locandina Alessandro MuscoLa Comunità MASCI di Cefalù, con l’apporto dell’ITALKALI e il sostegno dell’Officina di Studi Medievali di Palermo, commemora la figura del prof. Alessandro Musco nel 1° anniversario della sua scomparsa, avvenuta il 5 marzo 2014.

“A distanza di un anno, è vivo il ricordo per quello che è stato e per quanto ha fatto per l’Officine di Studi Medievali, per il insegnamento universitario e per le molteplici iniziative culturali da lui promosse e realizzate in ambito sia nazionale che internazionale, dando impulso e prestigio ad attività nate e sviluppate in Sicilia”.

Per i proficui rapporti culturali e umani intercorsi anche con Cefalù e le Madonie, questa Comunità – sabato 14 marzo 2015, alle ore 17.30, presso la cappella di San Biagio – ricorderà la figura del prof. Musco, con la celebrazione di una Santa Messa officiata da don Liborio Asciutto, un profilo dello studioso curato dalla dott.ssa Maria Cesare, un concerto di musica antica dell’Arianna Art Ensemble di Palermo.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *