La Toro Rosso F1 Team sale in cattedra all’università di Palermo

Le associazioni studentesche Vivere Ingegneria e Vivere Ateneo, grazie alla collaborazione con Red Bull Italia, Scuderia Toro Rosso e Museo Storico dei Motori e dei Meccanismi, sono liete di invitarvi al RED BULL ON STAGE 2015.

toro rosso unipaRED BULL ON STAGE 2015 è una iniziativa che permette ai più talentuosi allievi ingegneri italiani di vincere un tirocinio retribuito presso il box della Scuderia Toro Rosso. 

Lunedì 30 Marzo e Martedì 31 Marzo, dalle ore 10 alle ore 18, il piazzale antistante al Museo Storico dei Motori e dei Meccanismi (Edificio 8 – Scuola Politecnica) ospiterà il RED BULL ON STAGE 2015 ed avrà in serbo numerose sorprese per tutti i visitatori:

– Esposizione della monoposto ufficiale della Scuderia Toro Rosso;
– Simulatori di guida;
– Postazioni PC per partecipare al test online;
– Visita del 
Museo Storico dei Motori e dei Meccanismi;
– Lecture “
La Formula 1, dalla progettazione alla pista” da parte dell’Ing. Marco Arini (Test Engineer del Dipartimento Vehicle della Scuderia Toro Rosso);
– Aperitivo di fine attività.

Inoltre le due associazioni dell’Ateneo di Palermo promuovono questa manifestazione con l’intento di arricchire le prospettive dei giovani studenti dell’Ateneo palermitano, sia in termini culturali che professionali. Lo scorso anno, 3 dei 4 vincitori del tirocinio sono stati assunti a contratto indeterminato come ingegneri di box Toro Rosso. Inoltre tutti i partecipanti (ingegneri e non) avranno l’opportunità di ascoltare chi, come l’Ing. Marco Arini, il box lo vive quotidianamente e di osservare da vicino una monoposto di F1. 

Clicca qui per compilare il modulo di iscrizione per la partecipazione al test e alla simulazione di guida.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *