Palermo: via Paladini non sarà più un immondezzaio

paladiniL’area degradata di via Paladini, nel quartiere di San Giovanni Apostolo, sarà restituita ai cittadini in tutto il suo splendore. Questo è quanto annunciato dall’amministrazione comunale di Palermo che, coordinando una serie di interventi,  riporterà la via Paladini alla vivibilità. I sopralluoghi per coordinare le azioni di bonifica sono stati effettuati direttamente dal Sindaco Leoluca Orlando congiuntamente al presidente della Rap Sergio Marino.
Gli interventi su un’area di circa 3.000 mq vedranno a lavoro, in prima battuta, le maestranze del Coime che procederanno con l’istallazione di dissuasori per inibire ed evitare, come già in passato,  che l’area continui ad essere ricettacolo di abbandoni di rifiuti da parte di ignoti. Successivamente Rap inizierà ad intervenire per quanto di competenza per portare via tutti i rifiuti ingombranti e misti presenti nel sito; conferendoli, a seconda della tipologia di rifiuto, nelle piattaforme autorizzate.
“La richiesta dei cittadini di rendere l’area vivibile e fruibile ai grandi e ai più piccoli – dichiara Leoluca Orlando –  non poteva rimanere lettera morta. L’amministrazione comunale, a tutto campo, sta cercando di sottrarre al degrado tutte quelle aree pubbliche, nessun quartiere escluso, dove necessita un’azione per ripristinare il decoro urbano e un controllo da parte delle istituzioni”.
Il Presidente della Rap Sergio Marino aggiunge: “Le attività sulla via Paladini che partiranno nei prossimi giorni, dureranno qualche mese. L’azienda è già intervenuta in maniera forte,  diretta  ed in molti casi con una stretta collaborazione dei cittadini (vedi le attività risolutive  in via Ruffo di Calabria) per portare avanti iniziative che possano scongiurare- spiega –l’abbandono servaggio di rifiuti a danno della città in termini economici che di immagine”.
RAP, soltanto nel mese di Marzo, è intervenuta contro le discariche abusive nelle vie: Mattei, Doucrot, Utveggio Corleone, piazza Santa Chiara, via Lussorio Cau, via Li Bassi, via Bonsignore, via San Raffaele Arcangelo, via Altofonte, via Bachelet, via Albiri, via dell’Airone, via Euridice, via Deianira, viale Regione Siciliana, via Cosenz, via Tiepolo e via Brunelleschi. Inoltre, sono stati abbandonati e prelevati su strada 36.189 pezzi di ingombranti.
POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *