L’analisi del gruppo G della Zannella Basket. Priulla: “Venderemo cara la pelle”

La vittoria della Vis Reggio Calabria nel recupero contro Patti ha stabilito, per differenza canestri, l’accesso alla seconda fase della Zannella Basket come seconda forza del campionato. Una seconda fase che vedrà la compagine cefaludese affrontare Empoli, Scauri e Sarno in un mini girone andata e ritorno in cui al termine degli scontri consentirà alla prima classificata di accedere in Serie B e alla seconda di affrontare uno spareggio con la seconda del girone I. Analizziamo una per una le avversarie del Girone G degli uomini di coach Priulla.

Club Pall. Empoli: Seconda forza del girone E, ha concluso il campionato con la media del 50% delle realizzazioni da due punti, il 36% da tre ed il 72% dai tiri liberi. Il miglior realizzatore dei toscani è Baroncelli che tira con una media del 54% dai due, 37% dai tre e del 70% dai tiri liberi. Il miglior realizzatore dai due è Lemmi con il 56%, i più pericolosi dai tre punti sono Giovannetti e Fontanelli con il 50%, quest’ultimo possiede anche la miglior media realizzativa dei suoi con l’86%. Il miglior rimbalzista della squadra è Cemerini con 212.

Basket Sarno: Terza forza del girone H, i totali stagionali sono stati: 50% dai due, 31% dai 3 e 66% dai liberi. Miglior realizzatore è Robinson Winston con 417 punti totali, miglior realizzatore dai due è Somma con il 60%, migliore da tre malerba con il 63, con il 75% è Guadagnola il migliore dai liberi, Auriemma il miglior rimbalzista con 223.

Basket Scauri: La corazzata del girone, vincitrice della Coppa Italia di Serie C in finale contro quel San Severo che eliminò la Zannella nella fase preliminare della competizione. Ampiamente prima in classifica nel girone G con un vantaggio di 10 punti sulla seconda, tira con il 58% da due, 36% da tre e il 69% dai tiri liberi. Ha in Bagnoli il miglior realizzatore con 525 punti con una media del 67% dai due ed anche il miglior rimbalzista con 380, Bertoldo, secondo miglior realizzatore della squadra con 424 punti è anche il migliore dai tre con il 45% ed anche dai tiri liberi con il 78%.

Coach Priulla ha così commentato il girone che vedrà i suoi impegnati nella seconda fase della stagione: “Sono sicuramente tre ottime squadre, ma come si può immaginare, ogni girone sarà formato dalle migliori squadre della C. Sono tre organici completamente diverse tra di loro, Empoli molto perimetrale, Scauri con un asse play pivot molto forte e Sarno molto lunga e completa. Sarà un girone impegnativo ma noi faremo di tutto per cercare di realizzare un sogno, avremo bisogno del supporto di tutti i nostri tifosi. Per noi questa qualificazione è stata una grande gratificazione per il lavoro svolto quest’anno e vogliamo provare ad andare oltre. Di una cosa sono sicuro, venderemo cara la pelle.”

Prima partita per gli uomini di Priulla il 25 aprile alle 21.15 al Palalorenzoni di Empoli.

Giacomo Lombardo

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *