La Grafill Kepha non risponde al ruggito della Cegap

Arriva la prima sconfitta per la Grafill Kepha che, fuori casa, non è riuscita a rispondere al ruggito della Cegap, squadra di casa, vincitrice sulla squadra cefaludese per 3 set su 2, con un Tie-break conclusosi sul punteggio di 15-10. Sin dall’inizio del match le ragazze di Siciliano hanno ingranato la più alta delle loro marce per confrontarsi con la Grafill Kepha che non avevano ancora incontrato in questa stagione di campionato e che aveva approdato ai PlayOff con il record di imbattibilità in campionato, al contrario delle ragazze del club Leoni che ricoprivano la seconda posizione del girone B di campionato con due sconfitte al seguito.

Proprio per questo la partita disputatasi ieri, domenica 2 Maggio, non ha risparmiato i troppi cali di concentrazione delle ospiti che hanno messo sul campo da gioco un decimo del loro effettivo potenziale, lasciando che la Cegap potesse ricreare e riattaccare sempre più; nonostante ciò e i diversi errori arbitrali, la squadra di coach Castronovo ha risposto a fasi alterne alle ragazze di casa vincendo 2° e 4° set con il punteggio, rispettivamente, di 22-25 e 23-25 rispetto alla Cegap vincitrice, invece, di 1° e 3° set (25-20;25-18).

Partita movimentata, caratterizzata da diversi recuperi da parte di entrambe le squadre che hanno tentato l’allungo a proprio favore una volta giunte sulla soglia dei 15p in ognuno dei quattro set, distanziando le avversarie in maniera tale da evitare un ulteriore avvicinamento. I quattro set a referto, che creavano uno stato di parità tra le due squadre, tirano così in ballo l’ultimo e decisivo set di quest’incontro: Tie-Break. Dopo un buon inizio della Grafill Kepha che si porta avanti sul punteggio un altro blocco condiziona la squadra cefaludese che subisce l’avanzata della Cegap; e nonostante i recuperi tentati dalla Grafill, la squadra di casa aggancia l’ultimo punto di quest’estenuante incontro aggiudicandosi l’intero match e il primo posto in classifica del girone C a pari punti (7p) con la Grafill che si stanzia però al secondo posto dopo la sconfitta.

Il prossimo incontro si svolgerà giorno 08/05 alle ore 20:30, presso la Palestra della S.M. “Rosario Porpora” – Cefalù, contro la Primula Monreale.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *