Trasporti: ripristinati i collegamenti con le isole Eolie

ustica-linesFinalmente una buona notizia per il sistema dei trasporti siciliano: riprenderanno nell’immediatezza, probabilmente già da oggi, i collegamenti per le isole Eolie, interrotti qualche giorno fa a causa del contenzioso aperto tra la regione e la compagnia vincitrice dell’appalto, la Ustica Lines. Al termine del vertice di ieri è stato raggiunto l’accordo transitivo che permette il ritorno alla normalità, dopo il totale stop imposto dall’azienda.

La società lamentava il mancato pagamento di quanto dovuto da parte della Regione già a partire dall’aprile 2014, all’inizio del servizio. Secondo il compromesso raggiunto tra le parti, la Regione si impegna a corrispondere l’80% di quanto dovuto, mentre per il restante 20% la decisione è stata rinviata ad un ulteriore e successivo accordo.

“L’Ustica Lines – ha fatto sapere la compagnia – per non penalizzare coloro che usufruiscono dei collegamenti con le Isole, ha ancora una volta mostrato il proprio senso di responsabilità, dando seguito a quanto peraltro già proposto alla Regione nel corso dell’incontro svoltosi a Messina e ritiene di potere dimostrare nella sede prescelta dalle parti, cioè il tavolo tecnico, l’infondatezza delle pesanti illazioni apparse anche su alcuni organi di stampa”.

 

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *