Targa Florio: Collesano ospita la Prova Spettacolo

Sarà nuovamente il Comune di Collesano a ospitare, il 28 maggio (start ore 21,00), la Prova Spettacolo per auto storiche e moderne della 99esima edizione della Targa Florio. Dopo un anno il rombo dei motori tornerà a risuonate nello storico circuito del centro collinare delle Madonie già sede del Museo Targa Florio riconosciuto dall’Aci.

Un vera prova speciale nel centro cittadino….tra le case e la gente che amano la Targa…. che quest’anno si fregerà del partenariato tecnico con la Red Bull che offrirà a tutti gli appassionati di motori un importante pacchetto di servizi (Vettura con DJset, schermi giganti, mostra di parti componenti della vettura di Formula1 etc…) localizzati nel centro nevralgico della Prova Spettacolo!

“Una serata unica – ha dichiarato il sindaco Giovanni Meli – grazie ad vera e propria prova speciale nel centro urbano della cittadina madonita che l’AciSport, l’Aci Palermo e l’Amministrazione Comunale hanno voluto regalare ai tanti appassionati coniugando storia e modernità, “emozioni storiche e moderne”, nostalgia e passione condensate in tre ore di adrenalina pura per regalare a tutti, appassionati e non, una serata di spettacolo e di emozioni uniche arricchita dalla importante presenza della Red Bull cui va il nostro più sentito ringraziamento”.

La Prova Spettacolo sarà anche un modo per ricordare, grazie al Premio “Città di Collesano Gareth Roberts” – lo sfortunato giovane navigatore gallese morto durante la 96a Targa Florio – ed al Premio “Giacinto Gargano” che, con il beneplacito delle rispettive famiglie, verranno consegnati rispettivamente  ai navigatori degli equipaggi auto moderne e storiche vincitori della Prova Spettacolo coniugando cosi emozioni e memoria viva.

In occasione della prova spettacolo è stato predisposto, dall’Amministrazione comunale e dal comitato organizzatore con la preziosa collaborazione delle Forze dell’Ordine e della Protezione Civile, una piano della viabilità con zone parcheggio e bus navetta oltrecchè planimetrie informative e un vademecum. Nel dettaglio:          

Per chi arriva da:

  1. Lato Palermo si consiglia di percorrere la SS113 e poi, giunti a Campofelie di Roccella, imboccare la SP9 con STOP all’altezza del bivio C.da San Basilio (a circa 2 km dal centro abitato). Le auto dovranno essere parcheggiate lungo la strada comunale che inizia dal bivio non intralciando la SP9! Per raggiungere il circuito sarà attivato, a partire dalle ore 18.00, apposito servizio navetta.
  2. Lato Catania/Enna/Calntanissetta/Alte Madonie si consiglia di l’uscita dell’A19 Tremonzelli per poi raggiungere Collesano via Polizzi/Scillato (con possibilità di parcheggiare la vettura presso lo Stadio Comunale) oppure via Piano Battaglia con possibilità di parcheggiare la vettura in C.da Drinzi oppure in Via Isnello. Le auto dovranno essere parcheggiate su metà della carreggiata della provinciale al fine per garantire la viabilità nella restante carreggiata.
  3. Lato Messina/Cefalù/Lascari si consiglia di percorrere 1. La SS113 sino a Campofelice di Roccella e da li raggiungere Collesano; 2. La SP Lascari – Collesano con STOP bivio C.da Mora! Le auto dovranno essere parcheggiate su metà della carreggiata della provinciale al fine per garantire la viabilità nella restante carreggiata.
  4. Lato Castelbuono/Isnello si consiglia di percorrere la SP9 con STOP SP9bis e Via Isnello! Giunti a Collesano le auto potranno sostare lungo la Provinciale e potranno occupare solo metà carreggiata al fine di garantire la viabilità nella restante carreggiata.
  5. Il traffico all’interno del centro abitato di Collesano sarà chiuso dalle 18 (fino a fine prova) mentre la zona inerente il circuito sarà chiusa dalle 18 fino a conclusione della manifestazione.
    La struttura organizzativa offre piena disponibilità per fornire tutte le info e/o i chiarimenti ritenuti necessari [Seguiteci su facebook (https://www.facebook.com/provaspettacolo.targaflorio) e su twitter (@Ps10Collesano e #98targaflorio)] e confida nella collaborazione di tutti gli appassionati e non.

    Si consiglia vivamente di raggiungere Collesano qualche ora prima dello start (ore 21.00) della Prova Spettacolo.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *