Caltavuturo: M5s finanzierà la “strada degli incazzati”. Tutte balle per il PD

Una sceneggiata. Questa l’opinione del segretario provinciale del Partito Democratico di Palermo Carmelo Miceli riguardo l’annuncio avvenuto nella mattinata di ieri da parte dei rappresentanti del Movimento 5 stelle che a Caltavuturo hanno simbolicamente consegnato al Comitato civico e al sindaco Giannopolo un assegno da 300 mila euro provenienti dai loro stipendi per finanziare i lavori di messa in sicurezza della strada provvisoria aperta dai volontari pochi giorni dopo l’insorgere dell’emergenza. Tutto il Pd siciliano è sul piede di guerra, e suoi rappresentanti appaiono convinti nel sostenere che il governo centrale si è mosso bene e in fretta per questa emergenza e nel bollare come assurda questa iniziativa dei 5 stelle.

Monta quindi la polemica sulla questione: “Assistiamo attoniti all’annuncio del M5S – ha detto Miceli – che dichiara di avere finanziato la strada Caltavuturo-Scillato sostituendosi a presunti ritardi del Governo nazionale nel predisporre gli interventi necessari. Niente di più falso! La strada Caltavuturo-Scillato, infatti, rientra nelle previsioni d’intervento che la struttura commissariale per l’emergenza ha già predisposto e finanziato e per le quali si è già in fase di elargizione, con perfetto rispetto dei tempi imposti dalla legge”. “I pentastellati – continua- ricorrono alla demagogia spicciola, speculando sulle disgrazie della gente e millantando una generosità che, come sempre, risulta a dir poco strumentale. Spiace, inoltre, che il comitato civico di Caltavuturo abbia preferito accettare il finanziamento di 200 mila euro dei 5 Stelle, utili solo alla realizzazione di una parte iniziale della strada sostitutiva, anziché attendere l’ormai prossima consegna al comune di Caltavuturo di quei 500 mila euro che la struttura commissariale aveva già stanziato per la realizzazione dell’intera via d’emergenza”.

“Il governo nazionale – osserva il parlamentare Ars Luca Sammartino – ha già stanziato 27,2 milioni di euro per le strade siciliane, ha nominato un commissario per l’emergenza del viadotto Himera, ha dimostrato di occuparsi con rapidita’ dei problemi della nostra isola. Delle sceneggiate a 5 Stelle la Sicilia può benissimo fare a meno”.

“Il gesto del gruppo parlamentare 5 stelle – ha detto il primo cittadino di Caltavuturo – evidenzia l’ignavia e la lontananza dei nostri governanti dalla realtà dei fatti, una realtà di emergenza e di sofferenza per intere comunità. Non ci interessano le polemiche

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *